Michael Waldron parla dell’importanza della sequenza introduttiva di Miss Minutes per l’intera trama di Loki.

Attenzione agli SPOILER sul primo episodio di Loki uscito ieri.


Ieri ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Il capo degli sceneggiatori Michael Waldron ed il suo team hanno affrontato uno dei concetti più complessi dell’intero Universo Cinematografico Marvel: il tempo ed il Multiverso. Proprio per questo, nei suoi primi minuti, la serie include un filmato in animazione presentato da Miss Minutes che, sulla falsa riga di Mr. DNA in Jurassic Park, spiega nel dettaglio il concetto di linee temporali (decisamente più espanso rispetto ad Avengers: Endgame).

Nel corso di una recente intervista, Waldron (un veterano di Rick and Morty, quindi già esperto del settore) ha discusso dell’importanza di questa sequenza, che introduce la guerra del Multiverso e la Sacra Linea Temporale, spiegando:

E’ davvero importante. Uno dei dialoghi vitali della serie. Parte del motivo per cui Miss Minutes è animata è per poter correggere in corso d’opera questa sequenza.

Come sceneggiatori, sapevamo che dovevamo definire delle regole per il pubblico. Dovevamo condividere le informazioni con loro in un modo che li avrebbe intrattenuti, mettendolo però sullo sfondo in modo che non si sarebbero addormentati pensando alle regole dei viaggi nel tempo al posto di godersi la serie.

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw(Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte