Loki: lo sceneggiatore riflette sull’importanza di Victor Timely nella stagione 2 e sul futuro di Kang

L’episodio finale della seconda stagione Loki ha dato molte soddisfazione, ma tutti si chiedono: e dopo? Uno dei personaggi che più ha fatto parlare, soprattuto dopo lo scandalo di qualche mese fa, è proprio il personaggio di Jonathan Majors alias Kang e la sua variante Victor Timely.

A tale proposito, lo sceneggiatore Eric Martin, ha parlato con ComicBook.com del futuro del personaggio:

Non sono a conoscenza dei piani futuri della Marvel. Noi ci siamo solo detti: ‘Okay, vediamo una versione diversa. Qual è la cosa sorprendente con Victor Timely?’ E penso che vai lì aspettandoti questa persona potente e malvagia, e invece trovi qualcuno che è un po’ un imbonitore, ma sai una cosa? Lui sa quello che sta facendo. È semplicemente nato nel momento sbagliato.

Penso che ci siano molti personaggi interessanti lì dentro. Quindi sembrava un territorio ricco di cose da raccontare. Quindi abbiamo preso quella direzione. E sembrava tutto bello. Abbiamo pensato di inserire alcune cose dalla versione a fumetti, ma alla fine ci siamo detti: ‘No, facciamo semplicemente la nostra versione’. Abbiamo parlato del Wisconsin, che fa parte di lui. Ma questa è, credo, una delle uniche cose che abbiamo preso dal materiale originale.

Chissà se, in una eventuale stagione 3, vedremo di nuovo Victor Timely o un’altra variante di Kang prenderà il sopravvento.