L’head writer di Loki ha spiegato perché non è stata menzionata la resurrezione di Phil Coulson nel primo episodio della serie.

La scorsa settimana è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Durante una recente intervista promozionale con Fandom, l’head writer e creatore di Loki e co-sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha parlato del riferimento all’Agente Phil Coulson (Clark Gregg) presente nel primo episodio della serie. Nel momento in cui gli è stato chiesto se abbia mai preso in considerazione l’idea di menzionare la resurrezione di Coulson in Agents of S.H.I.E.L.D., Waldron ha dichiarato:

No, guarda, probabilmente quella è solo un’altra diramazione del Multiverso. Penso che già il fatto che Coulson venga menzionato di nuovo e che ciò sollevi queste domande sia eccitante.”

L’effettiva canonicità di Agents of S.H.I.E.L.D. e delle altre serie sviluppate da Marvel Television – tra cui occorre ricordare gli show sui Difensori distribuiti da Netflix – ha suscitato numerosi dibattiti tra i fan dell’Universo Cinematografico Marvel negli anni ma le dichiarazioni di Waldron sembrano confermare che gli eventi di questi prodotti siano ambientati in un universo alternativo e non facciano parte della continuity.

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes), Sophia Di Martino e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte