L’head writer di Loki spiegato l’importanza del cameo di [SPOILER] nel quarto episodio della serie dei Marvel Studios.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUARTO EPISODIO DI LOKI

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista concessa a CBR, l’head writer e creatore di Loki nonché sceneggiatore di Doctor Strange In The Multiverse of Madness Michael Waldron ha commentato il cameo a sorpresa di Lady Sif (Jaimie Alexander) nel quarto episodio della serie, sottolineando l’importanza di avere il personaggio in quella specifica scena piuttosto che un altro Asgardiano:

“Penso sia stato interessante inserire un riferimento alla vera mitologia nordica e alla storia di Loki che taglia i capelli di Sif, che è una cosa che avviene sia nei fumetti che nella mitologia. Ogni volta che abbiamo la possibilità di farlo, è molto interessante.”

“E Lady Sif è fantastica! È una tosta e uno dei personaggi preferiti dei fan… Non è stata mandata da Hela in Ragnarok. Ci sembrava una persona particolarmente adatta a mettere in ginocchio Loki e a colpirlo in faccia un paio di volte. Eravamo entusiasti di averla nell’episodio, [Jaimie Alexander] ha fatto un lavoro fantastico.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte