L’Esperta di Trend di Tumblr ha parlato della popolarità degli episodi di Loki sulla piattaforma di microblogging.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU LOKI


Questo mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Durante un’intervista con ComicBook.com, Cates Holderness, Esperta di Trend della piattaforma di microblogging e social networking Tumblr, ha parlato dell’impatto dei primi due episodi di Loki sui fruitori del servizio, spiegando che nelle ultime due settimane le discussioni sul Dio degli Inganni, su Mobius (Owen Wilson) e, soprattutto, su Sylvie Laufeydottir (Sophia Di Martino) sono considerevolmente aumentate tra gli utenti:

Loki è diventato popolare su Tumblr sin dalla sua prima apparizione nei film. È stato un amore immediato. Tumblr ama un buon villain. Le persone su Tumblr amano un buon villain, soprattutto uno con una morale discutibile che ha un cuore d’oro. E abbiamo visto un sacco di utenti di Tumblr indicare Loki come il loro personaggio preferito. Ovviamente anche Tom Hiddleston è sempre stato popolare su Tumblr. È stato interessante. Mentre il Marvel Cinematic Universe evolveva, abbiamo notato una passione costante per questo personaggio nel corso degli anni. Lo vediamo con le fan fiction. Lo vediamo con le GIF. Lo vediamo con i meta-commentary. Le persone su Tumblr amano davvero Loki.”

Loki è stato al primo posto tra gli argomenti della nostra Week in Review nelle ultime due settimane. E Loki Laufeyson, ossia il nome del personaggio, e Tom Hiddleston sono apparsi entrambi negli ultimi due Week in Review. Hiddleston è stato la nostra celebrità numero uno per le ultime due settimane, e Owen Wilson è stato inserito ora nella lista delle celebrità, il che è molto, molto divertente. Guardando a giugno finora, rispetto a tutto maggio, abbiamo visto un aumento dell’engagement su Loki del 462% e uno del 585% su Loki Laufeyson. Mobius ha avuto un aumento del 7431%, ed è qualcosa di folle. E abbiamo visto un grosso incremento su Tom Hiddleston. Anche se è sempre stato popolare, abbiamo visto un aumento del 200% dell’interesse su di lui. Con Owen Wilson l’aumento è stato più del 2000 – 2400%. E solo nell’ultima settimana con Lady Loki, rispetto a tutto maggio, abbiamo registrato un aumento del 2851% nelle discussioni su Lady Loki. È affascinante perché si chiedono tutti ‘Beh, è davvero Lady Loki? È Loki? È Sylvie l’Incantatrice?’. Ci sono state un sacco di discussioni. È stato molto divertente.”

“È stato molto interessante. Un paio di settimane fa, la Marvel ha rilasciato un teaser su Instagram e qualcuno è stato in grado di fare uno screenshot e notare che il genere di Loki è indicato come gender-fluid. E abbiamo registrato questo grosso, grosso aumento delle discussioni al riguardo e dell’entusiasmo. Tipo ‘Oh, Loki è gender-fluid nei fumetti. Non vediamo l’ora di vedere un vero Loki gender-fluid e avere quella rappresentazione in televisione‘. E quindi abbiamo assistito a molte discussioni di persone che speravano fosse davvero Lady Loki.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte