La regista di Loki ha svelato che la sigla d’apertura del finale di stagione è merito del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista promozionale con BuzzFeed, la regista Kate Herron ha parlato della sequenza d’apertura del finale di stagione, svelando che fu il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige a pensare di aggiungere le frasi dei personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel nel logo iniziale:

“Ebbi questa strana idea. Ricordo di aver detto alla mia montatrice, Emma McCleave, ‘Possiamo aggiungere dei bambini che piangono o i suoni della città? È come se fossero i rumori della vita’. Io, lei e Kevin Wright ci appassionammo all’idea. Aggiungemmo tutti questi suoni diversi nella linea temporale. Inoltre inserimmo alcune citazioni provenienti dalla nostra realtà, non solo quella Marvel. Poi la mostrammo a Kevin Feige e al resto del team.”

“Tutti pensarono che fosse interessante e poi Kevin Feige disse ‘Oh, sapete cosa? Non abbiamo mai messo delle frasi sul logo Marvel prima’. Così abbiamo pensato che fosse molto cool e abbiamo aggiunto le frasi all’intro col logo Marvel. Poi io, Kevin Wright, Emma, e Sarah Bennett, l’assistente di Emma, abbiamo deciso di mettere le frasi in tutta la sequenza iniziale.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte