La regista di Loki ha spiegato perché è stata assunta dai Marvel Studios per dirigere la serie nonostante la sua scarsa esperienza.

Il 9 giugno arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione dell’agenzia temporale Time Variance Authority.

Nel corso di una nuova intervista promozionale concessa a Digital Spy in vista dell’imminente rilascio del primo episodio, la regista Kate Herron (Sex Education) ha parlato del suo coinvolgimento nel progetto e della sua passione per l’Universo Marvel. Stando a quanto rivelato nell’intervista, da piccola Herron cercò di “trasformare una Barbie in Tempesta” (finendo per scioglierle i capelli) essendo una grande fan di X-Men: The Animated Series degli anni ’90.

In seguito Herron ha spiegato che il suo amore per il Dio degli Inganni l’ha spinta a candidarsi per la regia di Loki e a realizzare un documento di 60 pagine che includeva tutte le sue proposte per i dirigenti della Disney. Nonostante i Marvel Studios avessero preso in considerazione registi con più esperienza, la passione di Herron si è rivelata determinante per il suo ingaggio:

“Ricordo di aver detto al mio agente ‘Continua a chiamarli. Continua a chiamarli. Alla fine cederanno e mi incontreranno.’ Mi dissi ‘Punta in alto o lascia perdere‘ perché sapevo che mi sarei trovata di fronte alcuni registi con una certa esperienza. Così pensai ‘Beh, non mentirò e dirò loro che sono la persona con più esperienza che abbiano mai incontrato’. Pensavo di essere la più appassionata tra i vari candidati.”

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte