Loki: La regista rompe il silenzio sull’influenza dei Teletubbies sulla serie con Tom Hiddleston

La regista di Loki ha rotto il silenzio sulla sua dichiarazione riguardante l’influenza dei Teletubbies sulla serie con Tom Hiddleston.

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

In un’intervista ad Entertainment Weekly dello scorso maggio, prima del rilascio della serie sul servizio della Casa di Topolino, la regista Kate Herron menzionò i Teletubbies – serie per bambini creata dalla BBCtra le principali fonti di ispirazione dello show, destando la curiosità di molti fan. Nel corso di un’intervista con For All Nerds TV, la regista ha finalmente rotto il silenzio sulla sua precedente dichiarazione, spiegando di essersi ispirata al giardino dei Teletubbies per la rappresentazione del Vuoto nel Marvel Cinematic Universe:

“Non ho ancora detto niente al riguardo ma il riferimento ai Teletubbies era nel quinto episodio. Volevo che il Vuoto assomigliasse ad un giardino invaso dalla vegetazione perché è un luogo dimenticato. All’inizio proposi la campagna inglese perché assomiglia molto a una cosa del genere ma ricordo di aver parlato con l’ILM [Industrial Light & Magic], che stavano lavorando agli effetti, e mi dissero ‘Beh, che ne pensi?’ ma non mi veniva in mente niente. Ma poi pensai ‘Oddio, sapete cosa ricorda? È come nei Teletubbies, sono come delle dolci colline distopiche, ed è questo che faremo’. Con la differenza che non c’è il sole, c’è una specie di nebbia. Ed è così che i Teletubbies sono finiti nello show. Fortunatamente hanno accettato di farlo.”

Loki

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte