La regista di Loki ha rotto il silenzio sulla misteriosa astronave presente nella sequenza d’apertura del finale di stagione della serie.

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di un’intervista con CinemaBlend, la regista Kate Herron ha finalmente rotto il silenzio sulla misteriosa astronave presente nella sequenza iniziale del finale di stagione di Loki. Dopo aver confermato l’easter egg al film Contact (rappresentato dai due buchi neri), Herron ha spiegato che solo i fan del Marvel Cinematic Universe riconosceranno la nave:

Diciamo che quell’astronave è un riferimento divertente alla Marvel. Avevamo già inserito un omaggio a Contact, ma poi mi sono chiesta ‘Ok, come possiamo dare un tocco più MCU al tutto?’ Così abbiamo scelto alcune cose… Diciamo che se le persone guardano l’astronave la riconosceranno. Era in un po’ di cose [ride].”

 Loki

Nonostante le parole della regista, non è ancora chiaro a quale astronave o veicolo apparso nei precedenti dei film dei Marvel Studios si riferisca. La teoria più gettonata ritiene che possa trattarsi di un Quinjet degli Avengers per via della somiglianza con un set LEGO ispirato ad Avengers: Endgame mentre secondo altri potrebbe essere la Milano dei Guardiani della Galassia o persino la navicella dei (futuri) Fantastici 4.

Loki

Loki

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte