La regista Kate Herron ha parlato dell’identità del personaggio interpretato da Sophia Di Martino nella serie su Loki.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU LOKI
Questo mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.
Nel corso di una recente intervista promozionale con Entertainment Tonight, alla regista Kate Herron è stato chiesto se Sylvie Laufeydottir sia una fusione tra “Lady Loki” (la versione femminile di Loki) e l’Incantatrice (in particolare Sylvie Lushton). Pur non entrando nei dettagli, Herron ha spiegato che la Variante Loki interpretata da Sophia Di Martino è un “personaggio unico” e che nei prossimi episodi verrà rivelato molto altro sulla sua storia:
“Direi che c’è molto altro da approfondire. Una cosa che posso dire è che è diversa dai fumetti. È un personaggio unico ma, ovviamente, ci sono delle cose da cui abbiamo preso ispirazione. In questo caso specifico, è in fuga, si chiama Sylvie e si è tinta i capelli. I capelli biondi che associamo a Sylvie hanno questa funzione, ma hanno senso per il suo personaggio nella nostra storia. Ma direi che è più profondo di così, sì, c’è molto altro da rivelare sul suo personaggio.”
“La cosa principale che mi si sento di dire è: Lady Loki nei fumetti è un personaggio molto diverso dal nostro, ovviamente. Amo quel personaggio e penso che abbia intrapreso un viaggio molto diverso. La nostra Sylvie è una Loki donna, perché nei primi due episodi sanno che quella che stanno cercando è una Variante Loki… ma penso sia parte della discussione. È quasi come il Loki di Tom ma lui stesso si chiede ‘Aspetta, quali aspetti della mia vita ho in comune con te? Chi sei? E penso che questa sia la vera domanda da porsi. Ne discuteremo man mano che lo show va avanti. Perché non le piace essere chiamata Loki? Qual è il suo passato? Da dove viene?“
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”