La regista di Loki ha spiegato lo status della Sacra Linea Temporale dopo il finale di stagione della serie con Tom Hiddleston.

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di un’intervista con lo scooper Charles Murphy del sito Murphy’s Multiverse, la regista Kate Herron ha parlato del funzionamento del Multiverso e delle ripercussioni del finale di stagione di Loki sul Marvel Cinematic Universe, spiegando che le diramazioni (o realtà) della Sacra Linea Temporale si interconnettono tra loro aprendo le porte ad infinite possibilità:

Le diramazioni sono come una realtà alternativa. Ma poi succede qualcosa, lo vedete. È molto sottile, ma nell’ultimissima inquadratura, quando vediamo il Multiverso, ci sono altre diramazioni temporali fisiche più grandi. È come se questi rami diversi e separati si stessero connettendo.

È quasi come un ponte. Se immaginate una diramazione, è come un’altra realtà. Ma se la diramazione si estende fino a un certo punto, si collegherà fisicamente alle altre linee temporali. […] Nell’ultima inquadratura che abbiamo fatto ci sono altre diramazioni più spesse che sono destinate ad essere come la nostra linea temporale. E ci sono altre linee temporali come quella e le diramazioni sono i connettori.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte