La regista di Loki ha confermato che Se7en e Zodiac di David Fincher hanno ispirato la serie con Tom Hiddleston.

Questo mercoledì arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Durante un panel con il cast e i produttori di Loki, la regista Kate Herron e lo showrunner Michael Waldron hanno parlato delle principali fonti di ispirazione per la serie, confermando che Se7en (1995) e di Zodiac (2007) del celebre David Fincher hanno fortemente ispirato le atmosfere dello show:

“Stilisticamente, direi che io e il direttore della fotografia Autumn [Durald] ci siamo ispirati ad un sacco di film noir, e lo potete vedere nel modo in cui ci siamo approcciati alle luci. Se7en è stata una forte fonte di ispirazione. C’è un piccolo riferimento a Se7en nel secondo episodio, un piccolo easter egg che sono sicura i fan riconosceranno subito. Di certo [David] Fincher ha ispirato il nostro lavoro. Penso che Zodiac sia stata una grossa fonte di ispirazione nella stanza degli sceneggiatori.”

In seguito Tom Hiddleston ha parlato della caratterizzazione del Dio degli Inganni nella serie e espresso il suo profondo amore per il personaggio:

Loki viene privato di tutto ciò che gli è familiare… è privato del suo status e del suo potere. Amo interpretare il personaggio, l’ho sempre amato. Penso che sia un personaggio dalla portata enorme, quindi non è mai lo stesso.”

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte