La regista di Loki ha commentato la teoria sul legame tra il finale della serie con Tom Hiddleston e quello di WandaVision.

Lo scorso mese è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Negli ultimi giorni si è diffusa online una teoria secondo la quale il finale della serie con Tom Hiddleston e quello di WandaVision sarebbero sincronizzati a livello temporale: in particolare – come mostrato da un video che trovate qui in basso – il momento in cui Colui Che Rimane (Jonathan Majors) si rende conto di aver superato il confine coinciderebbe (più o meno) con la trasformazione di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) in Scarlet Witch.

Durante una recente intervista con Matt Ramos e Brad Lambert sul canale YouTube SUPES, la regista Kate Herron ha commentato questa popolare fan-theory, spiegando che si è trattato solo di una coincidenza considerando che Loki era già in post-produzione quando gli episodi di WandaVision vennero rilasciati su Disney+:

“Interessante. Di certo è stata una coincidenza, almeno da parte nostra. Eravamo in fase di post-produzione quando WandaVision è stata trasmessa, quindi penso che probabilmente sia una coincidenza. Anche se non voglio fermare le teorie dei fan, è piuttosto divertente.”

Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Sasha Lane (Hunter C-20), Eugene Cordero (Casey), Tara Strong (Miss Minutes) e Richard E. Grant.

Loki WandaVision

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte