La regista di Loki ha commentato la teoria dei fan sulla presenza di Mephisto nella serie con Tom Hiddleston.

Questo mercoledì arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista con Entertainment Tonight in vista dell’imminente rilascio del primo episodio, la regista Kate Herron e lo showrunner Michael Waldron hanno parlato delle teorie riguardanti la presenza di Mephisto nella serie, confermando che la figura demoniaca che appare nel trailer non è un riferimento al personaggio bensì a Loki stesso:

ET:Non so quanto tempo passiate online, ma ci sono state molte discussioni su Mephisto in WandaVision e sono andati tutti fuori di testa. C’è un momento nel trailer con una vetrata colorata che mostra un diavolo e avrei giurato che potesse trattarsi di Mephisto. Devo sapere se è stato intenzionale o no, o sono ancora bloccata con ciò che è successo con WandaVision?

Herron:Onestamente è una coincidenza super-strana. È un riferimento a Loki… è un riferimento alle corna e al fatto che è stato scacciato dal paradiso. Abbiamo girato quella scena molto tempo prima [di WandaVision]… Penso che WandaVision fosse già in post-produzione quando la girammo. Vidi tutte le teorie online e pensai ‘Oh, sarà interessante’. [ride] Ma no, ha a che fare con i temi dello show e non è un riferimento a quel personaggio.”

Waldron: “Mephisto… ho letto di quel personaggio. È piuttosto interessante. Sarebbe interessante se apparisse nell’MCU un giorno.”

Loki Mephisto

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte