Kevin Feige ha confermato che la serie su Loki “avrà più impatto sull’MCU di qualsiasi altro show” dei Marvel Studios.

Questo mercoledì arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Nel corso di una recente intervista promozionale con Empire Magazine in vista dell’imminente rilascio del primo episodio, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha confermato che gli eventi di Loki saranno fortemente importanti per il futuro del Marvel Cinematic Universe e avranno un impatto maggiore rispetto a WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier:

È tremendamente importante. Probabilmente [Loki] avrà più impatto sull’MCU di qualsiasi altro show uscito fino ad ora. Ciò che le persone pensavano su WandaVision, e che più o meno era vero, e ciò che le persone pensavano su The Falcon and The Winter Soldier, e che più o meno era vero, sarà ancora più vero per Loki.”

Così come WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier hanno condotto rispettivamente all’evoluzione di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e di Sam Wilson (Anthony Mackie), Feige ha suggerito che anche Loki subirà una trasformazione al termine della serie:

Dopo sei ore o giù di lì, vogliamo assistere al cambiamento e all’evoluzione dei personaggi. Non realizzeremmo questi show se non fossimo radicali in ciò che facciamo, giusto?”

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

Loki

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte