Jaimie Alexander ha stuzzicato i fan del MCU sul potenziale ritorno di Lady Sif nella serie su Loki per la piattaforma di streaming Disney+.

Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ ed incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante i viaggi nel tempo di Avengers: Endgame. La serie è entrata in produzione lo scorso marzo ma, dopo la sospensione causata dalla pandemia da COVID-19, le riprese sono ufficialmente ripartite nel mese di ottobre ad Atlanta.

Tra i tanti personaggi del MCU di cui gli appassionati chiedono a gran voce il ritorno è sicuramente Lady Sif, la guerriera asgardiana interpretata da Jaimie Alexander in Thor di Kenneth Branagh e in Thor: The Dark World di Alan Taylor ma poi “misteriosamente scomparsa” non essendo tornata né in Thor: Ragnarok né in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame a causa degli impegni lavorativi dell’attrice con la serie Blindspot.

Dopo aver suggerito un ritorno del personaggio in un futuro progetto dei Marvel Studios ad inizio mese, nella giornata di ieri l’attrice ha pubblicato su Instagram una foto e un video che la ritraggono in viaggio verso Atlanta, ossia a location in cui si stanno tenendo in questo momento le riprese di Loki. Considerando che la produzione dello show sul Dio degli Inganni termineranno tra qualche settimana, dobbiamo aspettarci un potenziale cameo di Lady Sif o un ruolo più significativo?

Nonostante l’ultima apparizione di Lady Sif sul grande schermo risalga proprio a Thor: The Dark World, il personaggio è apparso per l’ultima volta nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., occasione in cui ha aiutato l’Agente Phil Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra ad affrontare la minaccia di Lorelei. Non sappiamo attualmente quali siano i piani dello studio ma in passato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige aveva lasciato intendere che Lady Sif fosse stata bandita da Loki sotto le sembianze di Odino.

Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange in the Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio dello show nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Loki Lady Sif Jaimie Alexander

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte