Alcuni fan hanno notato un’inquadratura differente di Chris Evans come Steve Rogers nel primo episodio di Loki uscito oggi.

Oggi ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Come aveva già anticipato la regista, i primi secondi della serie riassumono brevemente gli eventi di Avengers: Endgame nel 2012, mostrando nuovamente come inizia l’avventura di Loki.

Rispetto ad Endgame, questa scena iniziale include anche alcune inquadrature inedite, di cui una relativa proprio a Steve Rogers (Chris Evans) nel momento in cui esclama “Vado giù a coordinare le squadre di salvataggio“.

Nella serie infatti è stata aggiunta una scena inedita, ovvero un’inquadratura ravvicinata di Loki mentre utilizza i suoi poteri e finge brevemente di essere Steve per prendersi gioco di lui. L’inquadratura rimane ravvicinata per pochi secondi anche quando Loki si ritrasforma, tornando poi in campo largo quando Thor lo “silenzia”.

Inoltre, quando Stark invita Hulk a prendere le scale, è stata inserita un’altra inquadratura inedita sul volto di Loki mentre sorride e sbeffeggia il Gigante di Giada salutandolo con la mano.

A riguardo, la regista Kate Herron ha spiegato che questa sequenza è un “divertente ibrido di scene nuove, vecchie ed inutilizzate” per focalizzarsi maggiormente sul Dio degli Inganni. Entrando nel dettaglio, l’inquadratura di Captain America è una scena tagliata da Endgame, mentre quella di Loki nell’ascensore è stata girata da zero, in quanto già avevano il costume e lo stesso look.

E’ stato molto divertente. Da regista, avere accesso alla libreria completa degli altri registi è stato grandioso. Avete visto questo momento ed ora lo vedete da un’altra prospettiva.

Ecco le foto comparative publicate da The Direct:

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw(Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.