Loki: il secondo episodio della stagione 2 nasconde un easter egg sugli X-Men

Il secondo episodio della stagione 2 di Loki nasconde un easter egg sui mutanti, che potrebbe anticipare l’ingresso degli X-Men nell’MCU.

Loki (Tom Hiddleston) e Mobius (Owen Wilson) scoprono che X-5 (Rafael Casal), un agente ribelle della TVA, si è nascosto negli anni ’70 ed è diventato una star del cinema con l’identità di Brad Wolfe. Dopo un lungo inseguimento il Dio dell’Inganno riesce a bloccare X-5 davanti ad un muro, sul quale si può leggere la scritta “All M are brothers” (ovvero “tutti i mutanti sono fratelli”).

Il regista Dan DeLeeuw ha svelato che l’easter egg è merito del comparto artistico dello show:

È merito del dipartimento artistico. Kasra, il nostro scenografo, è un genio con tutti i set, e poi nel design generale delle riprese, come puoi vedere dai poster nella TVA. Se lasci che il dipartimento artistico gestisca qualcosa, semplicemente troveranno idee straordinarie che hanno una storia da raccontare. Ma è qualcosa che non ti saresti mai aspettato apparisse sul set.

Non era proprio pianificato. È stato divertente, mi ha ricordato la mia insegnante di materie umanistiche all’università quando stava parlando di un libro e aveva un’idea con cui l’autore non era molto d’accordo, quindi ha detto alla classe: ‘Beh, se è lì, è lì’. Come a dire: ‘Okay, non penso che fosse questa l’intenzione, ma, se volevano che fosse lì, allora è giusto così.’