Il regalo di fine riprese di Loki suggerisce che la serie dei Marvel Studios adatterà la miniserie a fumetti Vote Loki (2016).

Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show, come confermato dal primo trailer ufficiale, vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.

Dopo la presentazione ufficiale della serie alla riunione con gli azionisti della Walt Disney Company, nelle ultime ore è apparsa online una foto del regalo di fine riprese per il cast e la crew che confermerebbe non solo la conclusione della produzione della serie ma anche che il progetto prenderà ispirazione dalla miniserie “Vote Loki” scritta da Christopher Hastings e disegnata da Langdon Foss.

LOKI Wrap Party Swag from marvelstudios

 

La miniserie a fumetti, pubblicata dalla Casa delle Idee per parodiare le elezioni presidenziali del 2016, era incentrata sul tentativo del Dio degli Inganni di organizzare una campagna politica per diventare il nuovo Presidente degli Stati Uniti. È probabile, pertanto, che nello show il personaggio cercherà di stravolgere il corso degli eventi a suo vantaggio per diventare il “sovrano del mondo libero” proprio come nella miniserie.

Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio dello show nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.

Vote Loki

SINOSSI
Loki debutterà su Disney+ a maggio 2021 con protagonista Loki, mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte