Loki: il produttore spiega perché la romance tra Loki e Sylvie è stata ignorata nella stagione 2

La relazione tra Loki (Tom Hiddelston) e Sylvie (Sophia Di Martino) era stata un punto fondamentale della prima stagione di Loki, e in molti si sono lamentati del fatto che è stata quasi ignorata negli episodi della seconda stagione.

Intervistato da ComicBook.com, il produttore Kevin Wright ha spiegato il motivo per cui i Marvel Studios hanno deciso di trattare in maniera diversa questo tipo di rapporto nella seconda stagione:

Penso che la posta in gioco fosse così alta. È difficile fermarsi e avere un appuntamento romantico insieme, ma tutto ciò sta accadendo è perché si preoccupano profondamente l’uno dell’altro.

Il produttore ha anche spiegato che quel tipo di rapporto romantico era stato introdotto perché “ognuno dei due potesse scoprirsi reciprocamente” nella prima stagione, ed era necessario che si creasse “un’onda emotiva” che avrebbe raggiunto il culmine nel finale della seconda stagione:

Si sono praticamente lasciati alla fine della prima stagione, e qui è come incontrare di nuovo il tuo ex. È sempre una situazione disagevole. Ed io penso che la tensione e lo stress siano così alti perché loro tentano di prendersi cura l’uno dell’altro. E penso che la battuta che Sylvie dice nella prima stagione ‘Perché loro non ci vedono allo stesso modo?’. E questo si increspa; quell’increspatura si trasforma in una marea in questa stagione perché tutto si riduce a questo: sono due persone che si prendono profondamente cura l’una dell’altra, non essendo in grado di essere sulla stessa lunghezza d’onda.

Infine, Wright afferma di considerare il loop temporale e l’epico sacrificio di Loki nel finale della seconda stagione come una rappresentazione dell’amore che prova verso Sylvie e dei suoi amici, come Mobius e O.B.:

Loki fa quello che fa solo perché tiene a lei, perché tiene a Mobius più di chiunque altro a cui abbia mai importato. Quindi non penso che si tratti di fare un passo indetro. Penso che sembrerebbe forzato e innaturale fermarsi e concedere loro un appuntamento romantico insieme. Puoi farlo nell’episodio “Lamentis” perché loro erano bloccati su un treno!