Durante una lunga intervista con Variety, il produttore Kevin Wright ha espresso il suo entusiasmo per l’ingresso di Ke Huy Quan nel cast della seconda stagione di Loki, nella quale interpreterà il misterioso Ouroboros:
Quanto presto nella seconda stagione avete deciso di ingaggiare Ke Huy Quan per il ruolo di OB?
Eravamo a Londra, perciò avevo almeno una versione della sceneggiatura. Dato il tipo di sviluppo, le sceneggiature sono sempre riscritte, ma OB c’era già, e la sua scena d’introduzione è sempre rimasta quella scritta in origine. Direi che è stato verso l’inizio della primavera, all’incirca due mesi prima d’iniziare le riprese. Stavamo facendo i casting e “Everything Everywhere All at Once” era nei cinema di Los Angeles e New York, ma non era ancora uscito nel resto del mondo.
Il produttore ha quindi aggiunto che il nome dell’attore è stato suggerito dal direttore del casting subito dopo l’uscita di Everything Everywhere All at Once al cinema.
Credo che sarebbe stato poi rilasciato la settimana successiva. Abbiamo ricevuto una telefonata dal nostro direttore del casting che ha detto, “Ehi, sto preparando una lizza per OB — solo alcune prime idee. Ma prima di questo, penso dobbiato incontrare Ke [Huy Quan], e penso che debba essere proprio lui a fare OB. Dovresti incontralo prima possibile, perché entro lunedì, sarà sicuramente contattato per varie offerte di lavoro.
Perciò quel venerdì io, Justin [Benson] e Aaron [Moorhead], due dei nostri registi, abbiamo fatto un colloquio via Zoom con Ke. Gli abbiamo fatto una proposta dello show e del personaggio che avrebbe interpretato.
Dopo l’incontro con i produttori e registi, è intervenuto anche il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige:
Abbiamo spiegato la sua scena d’introduzione e forse tutta la sceneggiatura. E poi abbiamo chiamato i pezzi grossi: Kevin Feige ha preso il telefono e ha detto, “Ke, so che hai letto la sceneggiatura. So che hai parlato con gli altri. Pensiamo che tu debba farne parte. Voglio con tutto me stesso te nella famiglia Marvel.” E lui si era già deciso nel weekend. Era tipo “Sono qui. Sono un fan della Marvel da un sacco di tempo.”