LOKI

Loki, il produttore della stagione 2 spiega lo sconvolgente finale del quarto episodio: ‘Ci siamo superati’

Kevin Wright da qualche chiarimento sul finale dell’episodio 4.

Parlando con Marvel.com, il produttore esecutivo Kevin Wright ha voluto spiegare la scelta fatta con questo quarto episodio, raggiungendo questo sconvolgente finale:

Ciò che ci piace fare nelle sceneggiature, e con il nostro storytelling, è prendere quella cosa che pensi accadrà nel sesto episodio, o che potrebbe accadere nel finale o nei penultimi episodi, chiedendoti ‘Che succede se andiamo oltre quello? E se accelerassimo lo storytelling, arrivandoci prima?’

Prima di tutto, sarà super scioccante perché avviene prima del previsto. E secondo, permette ai REGISTI di stimolare una differente parte del loro cervello che dice ‘OK, pensAVO che sarebbe accaduto più tardi. Cosa avviene dopo? Cosa facciamo ora se abbiamo due episodi andando avanti? Ti forza a pensare dove vogliamo andare e cosa vogliamo fare. Fa andare verso luoghi sorprendenti e inaspettati.

Successivamente, alla domanda “L’episodio 4 si chiude con Victor Timely che viene spaghettificato e la TVA sembra essere obliterata dal sovraccarico di ramificazioni. Il pubblico è destinato ad avere domande, quindi cosa puoi dirci di ciò che è effettivamente successo?“, Wright ha aggiunto:

Beh, questo è un punto focale per la stagione per la storia di Loki, e molte volte, questi punti focali possono sembre la fine del viaggio. Ovviamente, abbiamo altri due episodi, perciò questo viaggio continuerà, ma not sarà un percorso diretto come ci aspettiamo. Non è semplicemente un punto della trama. È parte dell’arazzo che abbiamo costruito. Molto accade in questa stagione, ma tutto ha un scopo. Questo è il significato.