Nel terzo episodio della stagione 2 di Loki è presente un riferimento a Balder il Coraggioso, personaggio presente nei fumetti Marvel Comics, fratellastro di Thor e Loki, la cui morte (causata dalle macchinazioni del Dio degli Inganni) è il primo segno dell’inizio del Ragnarok. Balder sarebbe dovuto apparire in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022) come membro degli Illuminati, e sarebbe stato interpretato da Daniel Craig; per colpa della pandemia di Covid-19, che impedì all’attore di raggiungere il set, il personaggio fu scartato e sostituito da Reed Richards alias Mister Fantastic (John Krasinski) durante i reshoot.
Intervistato da ScreenRant, il produttore Kevin Wright ha affermato che l’easter egg su Balder il Coraggioso era una semplice gag e non un collegamento al film su Doctor Strange o un’anticipazione del futuro del personaggio nell’MCU:
Se fosse apparso in Doctor Strange 2, non avremmo inserito questo easter egg. Penso che parte dell’ironia di quella gag è che Balder è come se fosse stato in parte cancellato dalla storia. Quindi fare quella gag e metterlo in quel diorama con Loki che finisce per essere quello cancellato dalla storia della mitologia norrena, la mitologia Asgardiana, sembrava un divertente ribaltamento. Per certi versi, non averlo [in Doctor Strange 2] ha aperto la strada per quella piccola gag.