Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione, e ha fissato la data della sentenza per il 6 febbraio 2024. Majors rischia un anno di carcere oppure tre anni di libertà vigilata. Pochi minuti dopo la pubblicazione del verdetto è stato annunciato che i Marvel Studios hanno deciso di licenziare l’attore, il quale non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
In attesa di scoprire se gli studios procederanno con un recast o se sostituiranno il personaggio con un altro villain (ad esempio Doctor Doom), i fan si sono resi conto che l’episodio finale della seconda stagione di Loki, dove il Dio dell’Inganno si concentra nell’usare i suoi nuovi poteri per contrastare Colui Che Rimane e fermare tutte le varianti di Kang in arrivo, lascia ampio spazio di manovra in caso i Marvel Studios vogliano sbarazzarsi completamente di Kang e delle sue varianti.
Nella puntata Loki capisce che utilizzando i suoi poteri sulle linee temporali ramificate può riportarle in vita. Dopo essersi seduto sul trono, il Dio dell’Inganno ricrea l’intera Sacra Linea Temporale con la sua magia, rinvigorendo le linee temporali ramificate (ora libere di crescere senza essere falciate) e rimpiazzando in tutto e per tutto Colui Che Rimane come nuovo “maestro del tempo”, il Dio delle Storie.
Successivamente, nell’epilogo della puntata, viene rivelato che il nuovo scopo della Time Variance Authority è quello di dare la caccia e tenere a bada tutte le varianti di Kang rimaste in giro, permettendo così a Loki di far prosperare il Multiverso senza alcun tipo di interferenza.
Per quanto possa apparire un cambio di rotta drastico e piuttosto azzardato, la possibile sostituzione di Kang con Dottor Destino è sensata: dopotutto, Doom ha un ruolo chiave nelle Secret Wars fumettistiche di Jonathan Hickman, alle quali i Marvel Studios si stanno ispirando per la versione cinematografica. Proprio per questo, l’idea di sostituire Kang con Destino – introducendolo adeguatamente nei prossimi progetti – è una di quelle prese in considerazione.