Loki ha davvero sconfitto Kang e Colui Che Rimane? Il produttore della stagione 2 risponde

Abbiamo effettivamente visto Colui Che Rimane essere sconfitto da Loki nel finale della serie?

Questo stesso anno abbiamo visto anche Kang il Conquistatore essere sconfitto da Ant-ManWasp e la Ant-famiglia (oltre a ben due eserciti) nel terzo film sull’Uomo Formica, scelta che ha profondamente diviso i fan, tanto che il futuro del villain potrebbe essere a rischio (oltre alle ovvie complicazioni legali di Jonathan Majors), mentre in questa seconda stagione abbiamo anche incontrato Victor Timely, una variante del 19esimo secolo dalle intenzioni profondamente buone.

Parlando con ScreenRant, il produttore Kevin Wright ha voluto rispondere in modo particolare sulla “vincibilità” che sembrerebbe contraddistinguere la figura di Kang, mettendo al centro ciò che lo distingue da ciò che Thanos era invece per la Saga dell’Infinito, ma anche mettendo in dubbio se Loki abbia effettivamente vinto, oppure abbia solo concretizzato ciò che Colui Che Rimane voleva fin dal principio, cioè rimpiazzarlo sul trono:

Non posso rispondere riguardo Quantumania, ma posso dire che con Loki, e con l’aver sviluppato oramai ben 12 episodi della serie, ciò che ho sempre trovato interessante riguardo la mitologia di Kang, e Colui Che Rimane, e Victor Timely, e di tutte questi personaggi è che non riguarda il singolo. Non riguarda il singolo personaggio che arriva e fa cose, ma la natura di ciò che controllano, e di come, per come la vedo, non riguarderebbe mai necessariamente un Kangpiù importante che giunge guidando una grande armata e invadendo.

Il produttore continua:

È una persona che potrebbe letteralmente riscrivere e riconquistare il tempo in ogni momento, e con che macchinazioni lo farebbe? Per me quando Colui Che Rimane appare nella stagione 2 è ancora più inquietante della stagione 1. E sinceramente, ha veramente perso? È stato veramente sconfitto alla fine? Loki ha fatto esattamente ciò che voleva che tutti loro facessero? Sappiamo che la Guerra del Multiverso sta arrivando, e come dice Sylvie: ‘Dacci almeno una chance’. Questo è quello che ha fatto Loki, perciò non saprei dire. È roba forte, roba strabiliante. E se lo state guardando come il prossimo Thanos, forse il pubblico non sta esattamente guardando a cosa rende spaventoso questo tizio.