Loki

Loki ha avuto uno dei migliori archi narrativi dell’intero Universo Cinematografico Marvel secondo i fan Marvel

Venerdì è andato in onda il finale della seconda stagione di Loki, intitolato Gloriosi Propositi, che si è concluso in modo a dir poco sconvolgente (qui trovate la nostra spiegazione).

L’episodio ha convinto appieno i fan e sui vari social possiamo leggere un gran numero di commenti positivi, con molte persone che lo stanno definendo uno dei migliori prodotti degli ultimi anni di Universo Cinematografico Marvel.

La redenzione del Dio degli Inganni ed il suo conseguente sacrificio per salvare i suoi amici della TVA e più in generale per concedere il libero arbitrio a trilioni di persone che popolano le ramificazioni sono state decisamente apprezzate dai fan.

Non a caso, secondo moltissimi utenti, questo finale rappresenta la chiusura perfetta della storia di Loki, che porta a compimento nel migliore dei modi quello che viene definito come “uno dei migliori archi narrativi” per un personaggio del MCU (insieme a quello di Rocket, anch’esso tra i più apprezzati).

Ecco alcuni commenti tratti da Twitter:

Riguardo questo finale, Tom Hiddleston ha spiegato che rappresenta un “cerchio che si chiude”, lasciando intendere che potrebbe aver chiuso con il personaggio:

È un cerchio che si chiude. Non è solo la conclusione della seconda stagione, ma anche della storia iniziata con la prima. Ed è anche la conclusione di 14 anni della mia vita. È stato un viaggio meraviglioso.