L’attrice Gugu Mbatha-Raw ha confessato di non essere una grande fan del Marvel Cinematic Universe.

Lo scorso febbraio l’autorevole Deadline confermò che l’attrice britannica Gugu Mbatha-Raw, nota in particolare per aver interpretato Kelly nell’episodio San Junipero di Black Mirror al fianco di Mackenzie Davis, era entrata a far parte del cast della serie targata Disney+ su Loki in un ruolo importante.

Nel corso di una recente intervista con Variety incentrata sulla sua partecipazione a The Morning Show per Apple TV+, Gugu Mbatha-Raw ha parlato della sua esperienza con il Marvel Cinematic Universe, ammettendo di non essere mai stata una grandissima fan dei film dei Marvel Studios nonostante il suo lungo rapporto d’amicizia con Tom Hiddleston:

Non posso dire di essere una grande appassionata del MCU. Ovviamente è una grossa parte della nostra cultura, quindi ne ero assolutamente a conoscenza ed è divertente perché ho frequentato la scuola di recitazione nello stesso periodo di Tom Hiddleston. Dieci anni fa, mentre io ero impegnata con il pilot di Undercovers, lui stava girando il primo Thor. Ricordo quando mi parlò della sua esperienza su questo nuovo film che stava girando.”

Lo scorso marzo, poco dopo la momentanea interruzione delle riprese a causa dell’emergenza coronavirus, l’attrice venne interrogata sull’identità (ancora top-secret) del suo personaggio nello show:

Ho firmato un accordo di riservatezza. Ho la bocca cucita. Non posso davvero dirti più di quello che probabilmente avete letto su Internet. È questo l’aspetto interessante di essere un artista, puoi provare e sperimentare tante cose. È appagante potersi muovere in generi differenti e mi piace fare cose che non avevo mai provato. Non ho mai fatto niente nell’Universo Marvel prima d’ora.”

Loki

La serie sul Dio degli Inganni, diretta da Kate Herron e scritta da Michael Waldron, vedrà nel cast Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw e Richard E. Grant.

SINOSSI
In Loki dei Marvel Studios, il mutevole Loki (Tom Hiddleston) riprende il suo ruolo di Dio degli Inganni in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte