Daniel Kwan e Daniel Scheinert (Everything Everywhere All at Once) stavano per dirigere la prima stagione di Loki per i Marvel Studios.
Lo scorso anno è stata rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo. Forte del successo della serie, i Marvel Studios hanno annunciato una seconda stagione in cui il protagonista dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.
Nel corso di un’intervista con IndieWire rilasciata in occasione del SXSW Film Festival, Daniel Kwan e Daniel Scheinert, registi del film Sci-Fi Everything Everywhere All at Once, hanno rivelato di aver incontrato i Marvel Studios per parlare della possibilità di dirigere la prima stagione di Loki ma di essere stati costretti a rifiutare a causa dei lavori sul loro progetto sul Multiverso:
Scheinert: “Ci sono stati degli incontri con la Marvel riguardanti Loki, che alla fine non abbiamo più diretto. Stavamo cercando di fare il nostro film sul Multiverso.”
Kwan: “No, l’incontro era stato fissato, ci siamo andati ma, quando ci siamo presentati, abbiamo detto che probabilmente non saremo riusciti a farlo. Stavamo cercando di girare il nostro film in quel periodo.”
Scheinert: “Rispetto le persone che sono in grado di giocare in quell’universo ma può essere intimidatorio se c’è una fanbase preesistente per un personaggio, una lore, una mitologia e non mi è permesso di eliminare qualcosa che non sta funzionando. Può sembrare difficile.”
I registi, inoltre, hanno spiegato di non sentirsi molto adatti a progetti ad alto budget come blockbuster, cinecomics o serie di grandi piattaforme, aggiungendo di non essere grandi amanti “degli incontri” con i produttori e i dirigenti degli studios:
Kwan: “Quella è la cosa più difficile. Stiamo sviluppando una serie TV con alcuni amici siamo davvero felici che verrà fuori qualcosa un giorno. Con i film, siamo ancora dispersi in mare. I nostri cervelli aspettavano che questo film uscisse per capire davvero cosa avremmo fatto dopo.”
Scheinert: “Non ci piacciono molto gli incontri. Avere una casa è una specie di comfort.”
Ricordiamo che Loki, scritta e creata da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Sophia Di Martino (Sylvie Laufeydottir), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Tara Strong (Miss Minutes), Richard E. Grant (Classic Loki) e Jonathan Majors (Colui Che Rimane). Le riprese della seconda stagione, diretta da Justin Benson e Aaron Moorhead (Moon Knight), dovrebbero iniziare quest’estate.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Loki segue la storia del Dio dell’Inganno dopo gli eventi accaduti in Avengers: Endgame. Riuscito a fuggire con il Tesseract, Loki finisce nella sede della TVA – la Time Variance Authority – per aver sconfinato dalla regolare linea temporale, trasformandosi in una variabile potenzialmente pericolosa.”