La critica americana ha apprezzato Loki dei Marvel Studios che ha debuttato con il 91% di recensioni positive sul noto aggregatore Rotten Tomatoes.

Domani arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di Loki, la nuova serie dei Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract nel 2012 durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo.

Oggi è scaduto l’embargo per le recensioni dei primi due episodi (cliccate qui per leggere la nostra) ed i vari critici statunitensi hanno pubblicato le loro valutazioni sulla serie…ed il verdetto finale è positivo!

Al momento in cui scriviamo questo articolo, sul noto aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes la serie ha raggiunto un punteggio del 91% di valutazioni positive e su 32 recensioni uscite finora, soltanto 3 sono negative. Anche la media voto è ottima: 7.6 su 10.

Per quanto riguarda invece la cosiddetta “top critic”, ovvero la stampa selezionata dal sito, il punteggio è di 87 su 100.

Ovviamente si tratta soltanto di numeri provvisori, destinati a cambiare nelle prossime ore man mano che usciranno le varie recensioni da parte della critica.

Ricordiamo che Loki, scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness) e diretta da Kate Herron (Sex Education), vede nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino, Sasha Lane, Erika Coleman e Richard E. Grant.

SINOSSI
Loki, in arrivo su Disney+ il 9 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.

Fonte