Clark Gregg, interprete di Phil Coulson, potrebbe aver confermato che la serie su Loki avrà una seconda stagione su Disney+.

Uno dei progetti più attesi dai fan del Marvel Cinematic Universe è senza dubbio Loki, la serie incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. In attesa di sapere quando ripartiranno le riprese dello show per la piattaforma di streaming Disney+, ecco arrivare un interessante aggiornamento sul potenziale arrivo di una seconda stagione.

Durante una recente intervista promozionale per l’imminente uscita della settima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Clark Gregg, interprete dell’Agente Phil Coulson, potrebbe aver rivelato inavvertitamente che lo show – composto da 6 episodi della durata di un’ora – dei Marvel Studios sia già stato rinnovato per una seconda stagione:

“Non so nello specifico quale tipo di risorse avranno quelle serie. Mi limito a dire che, da amante della narrazione e della televisione, è stato emozionante guardare – da Watchmen a Game of Thrones – ciò che è stato fatto dal punto di vista cinematografico su quello che un tempo era chiamata TV. Perciò, in tutta onestà, il mondo intorno a noi è cambiato. Sono sempre stato orgoglioso del fatto che siamo stati a primi ad attraversare quella porta per quanto riguarda la Marvel, cercando di portare quel mondo nel formato televisivo settimanale.”

“Penso che ABC abbia fatto un ottimo lavoro nel cercare di adattarsi a noi [ai film] e viceversa. Ma mentirei se non dicessi che sarebbe molto interessante ricominciare l’esperimento da zero, realizzando 10 o 12 episodi come quelli di cui mi ha parlato Tom Hiddleston e che stava girando [per Loki], con quel tipo di budget e il team di produzione del Marvel Cinematic Universe.”

Anche se non è chiaro se l’attore abbia preso il formato dei 10-12 episodi come esempio per un eventuale rilancio di Agents of S.H.I.E.L.D. su Disney+, questa dichiarazione potrebbe aver confermato l’intenzione di Kevin Feige di proseguire le avventure del fratellastro di Thor sul fronte televisivo. Ovviamente vi invitiamo a prendere questa “rivelazione” con le dovute cautele.

Loki

SINOSSI
In Loki dei Marvel Studios, il mutevole Loki (Tom Hiddleston) riprende il suo ruolo di Dio degli Inganni in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame. La serie è diretta da Kate Herron e scritta da Michael Waldron e arriverà su Disney+ nel 2021.

Fonte