Venerdì ha fatto il suo debutto il finale della seconda stagione di Loki, una serie che (al momento in cui scriviamo questo articolo) non è stata ancora rinnovata per una terza stagione nonostante gli ottimi ascolti.
Intervistato da Cinemablend, lo sceneggiatore Eric Martin alcuni giorni fa ha parlato della possibilità di realizzare altre storie sul Dio degli Inganni, spiegando però che la seconda stagione rappresenta la “chiusura di un libro”:
Ci siamo approcciati a questa stagione come se fosse la seconda metà di un libro. Prima stagione, prima metà. Seconda stagione, chiudiamo il libro su Loki e sulla TVA. Cosa succederà dopo, io non lo so. Volevo soltanto raccontare una storia completa in due stagioni.
Prima dell’uscita della serie, il produttore ha spiegato che effettivamente non hanno scritto questa seconda stagione con l’obiettivo di gettare le basi per la terza, ma al tempo stesso “lascia una porta aperta” per altre storie future.
Penso che la stagione 2 lasci la porta aperta. Di certo non abbiamo sviluppato questa stagione con in mente l’idea di gettare le basi per una stagione 3, come invece abbiamo fatto nella prima stagione. Lì invece era specifico il nostro pensiero: ‘Ehi, stiamo per tornare.’ Ma penso che la direzione presa dalla serie, ci sono certamente tante, tante, tante altre potenziale storie con Loki nel ‘mondo di Loki’, e in altri mondi connessi al personaggio di Loki.