In questo nuovo approfondimento vi parliamo di Miss Minutes, misterioso cartone animato che compare nell’ultimo poster di Loki, serie in uscita a giugno di questo 2021 su Disney+.

Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.

Recentemente la Disney ha pubblicato online il nuovo poster ufficiale, ricordando al pubblico che la serie uscirà ogni mercoledì (e non ogni venerdì come WandaVision e Falcon and The Winter Soldier).

Oltre ovviamente al Dio degli Inganni, Il poster include diversi personaggi della Time Variance Authority, tra cui uno che ha lasciato sorpresi tutti i fan: un vero e proprio cartone animato, il cui nome è “Miss Minutes”.

Chi è questo personaggio? Proviamo a spiegarvelo in questo approfondimento, partendo dalle dichiarazioni di Michael Waldron, il capo del team di sceneggiatori che ha spiegato che il pubblico di Tik Tok la adorerà!

Stando a quanto rivelato finora dal materiale promozionale, Miss Minutes è la mascotte della TVA, che compare in alcune foto promozionali uscite negli ultimi mesi. Inoltre, come alcuni di voi avranno notato, questo bizzarro personaggio è presente anche nell’ultimo trailer della serie, dove compare brevemente su un monitor.

 E’ altamente probabile che Miss Minutes abbia un ruolo simile a quello di Mr. DNA in Jurassic Park: una guida per personaggi e pubblico che in sintesi spiegava la clonazione dei dinosauri. Presumibilmente questa mascotte spiegherà a Loki (ed ovviamente al pubblico) il funzionamento del tempo e delle varie linee temporali nell’Universo Cinematografico Marvel.  

Nonostante ciò, la sua presenza in bella vista nel poster ha portato alcuni fan a chiedersi se effettivamente potrebbe avere un ruolo maggiore: il merchandise rilasciato finora per questo personaggio riporta infatti la scritta “Non scordatevi di fare il check in con Miss Minutes” insieme a quello che sembra essere il motto del personaggio: “For all time, always“. Possibile che ogni agente della TVA prima di partire per una missione nel tempo debba registrarsi o partecipare ad un colloquio con questa mascotte?

In alternativa, secondo alcuni fan, Miss Minutes potrebbe addirittura esistere sul serio come un (inquietante) orologio animato in movimento per interagire con i membri della TVA.  

Tralasciando queste teorie, scopriremo la verità soltanto il 9 giugno, quando debutterà su Disney+ il primo episodio della serie.