I registi di Moon Knight hanno parlato del loro approccio alla seconda stagione della serie su Loki (Tom Hiddleston).

Lo scorso anno è stata rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ la prima stagione di Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vede la versione alternativa del fratellastro di Thor, fuggito con il Tesseract durante Avengers: Endgame, collaborare con l’organizzazione temporale Time Variance Authority per preservare il corretto flusso del tempo. Forte del successo della serie, i Marvel Studios hanno annunciato una seconda stagione in cui il protagonista dovrà affrontare le conseguenze delle azioni di Sylvie (Sophia Di Martino) nel finale.

Durante una recente intervista con Collider, Justin Benson e Aaron Moorhead, registi del secondo e del quarto episodio di Moon Knight, hanno parlato del loro coinvolgimento nella lavorazione della seconda stagione, anticipando quale sarà il loro approccio per la nuova stagione della serie con Tom Hiddleston:

Moorhead:Stiamo ancora cercando di metabolizzare il fatto di essere coinvolti in quel progetto. Ma credo di poter dire che siamo davvero molto, molto orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto su Moon Knight. Credo che la Marvel abbia apprezzato ciò che siamo stati in grado di fare con Moon Knight. E quindi speriamo di poter mettere a frutto tutte le lezioni che abbiamo imparato, che sono davvero innumerevoli, tutta l’incredibile esperienza che abbiamo accumulato e tutti gli spunti artistici che abbiamo realizzato per Moon Knight. Vogliamo prendere tutte queste cose e portarle in Loki.”

Benson: “Inoltre, è bello poter gestire un altro personaggio nell’MCU che è definito dal fatto di essere diverso rispetto agli altri e di essere un altro emarginato… Ogni personaggio ha le sue complessità, ma questi due in particolare sono anche degli emarginati. E c’è qualcosa di davvero speciale da affrontare, è un onore.”

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

Moon Knight Loki

SINOSSI
Marvel Studios’ Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Fonte