Hugh Jackman ha ricordato con nostalgia il giorno delle riprese della scena finale di Logan.

Dopo aver partecipato a nove film della saga cinematografica degli X-Men prodotta dalla 20th Century Fox in quasi due decadi, Hugh Jackman ha deciso di abbandonare ufficialmente il ruolo di James Howlett/Wolverine con Logan, ultima pellicola dedicata al mutante artigliato che ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale.

Durante un nuovo episodio di “Actors on Actors” organizzato da Variety in compagnia di Anne Hathaway, Hugh Jackman ricordato con nostalgia il giorno delle riprese della scena finale del film diretto da James Mangold che, come sappiamo, ha rappresentato la conclusione dell’arco narrativo del personaggio:

“Sì, ci sono stati tanti crossover alla fine perché l’ho interpretato per molto tempo. Sapevo che sarebbe stato l’ultimo film a cui avrei partecipato molto prima che lo scrivessimo. Ho preso quella decisione. C’era un grosso carico di aspettative sulle mie spalle. Ero molto coinvolto. Stavo lavorando con un regista con cui avevo già collaborato tre volte in passato e di cui mi fido ciecamente, Jim Mangold. Ricordo che quando girammo quella scena, eravamo ad altitudini molto elevate, e fummo costretti ad interrompere tutto a causa dei temporali. Lui disse ‘Non possiamo fare questa scena. Ma gireremo solo la scena della morte. Io risposi ‘Adesso?’ e lui disse ‘Ho solo bisogno di te e Dafne [Keen].'”

“Dafne aveva 11 anni. Era fantastica. Girammo la scena per due volte ma lui disse ‘Facciamone un’altra’. Io dissi ‘Sei sicuro?’ e lui mi rispose ‘Amico, fermiamo gli orologi. Non preoccuparti di nulla. Questa è la fine di 19 anni. Siediti per una mezz’oretta.’ Mi permise di godermi quel momento, non solo come attore ma come Hugh. È stato un lusso che non dimenticherò mai.”

Il cast di Logan, scritto e diretto da James Mangold (Le Mans ’66 – La grande sfida), include Hugh Jackman (James “Logan” Howlett/Wolverine), Dafne Keen (Laura Kinney/X-23), Patrick Stewart (Charles Xavier/Professor X), Stephen Merchant (Calibano), Boyd Holbrook (Donald Pierce), Richard E. Grant (Zander Rice).

Logan Hugh Jackman

SINOSSI
In un futuro prossimo, uno stanco Logan si trova a curare un malato Professor X, in un nascondiglio sul confine messicano. Ma i tentativi di Logan di sottrarsi alla vista del mondo terminano quando arriva una giovane mutante, inseguita da forze oscure.

Fonte