Assieme all’Episodio VII di Guerre Stellari, in uscita a dicembre del prossimo anno, la LucasArts/Disney è intenzionata a produrre degli Spin-Off sui protagonisti del mondo Star Wars. I nomi previsti fino ad ora sarebbero Han SoloBoba Fett e una generica squadra di piloti, ma pare che i fan abbiano contribuito a un cambiamento di rotta degli studios. E una delle pellicole potrebbe essere dedicata a Obi Wan Kenobi.

il sito Making Star Wars inoltre ha riportato che, anche secondo le loro fonti, più persone sosterrebbero che uno degli spin-off sarà dedicato ad Obi-Wan: «la popolarità del personaggio forte (ed è stata recentemente confermata da un sondaggio sul sito web ufficiale, per esempio) e così il team artistico sta lavorando con degli sceneggiatori per dei primi con concepts su un film su Obi-Wan».

Ewan McGregor, al momento titolare del ruolo, potrebbe dunque tornare. E la trama della pellicola sul maestro Jedi vertere sugli eventi occorsi nella sua vita durante l’esilio (prima dell’Episodio IV).