Lo showrunner di X-Men: The Animated Series ha parlato dell’introduzione dei mutanti nel Marvel Cinematic Universe.

Nei prossimi anni, in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Walt Disney Company, assisteremo ufficialmente al debutto degli X-Men e dei Fantastici Quattro nell’Universo Cinematografico Marvel. Mentre numerosi attori si candidano per dei ruoli nel reboot degli X-Men, i fan continuano a speculare sulla loro introduzione e sul modo in cui i Marvel Studios gestiranno i mutanti nel contesto narrativo del MCU.

Durante un episodio del podcast Change My Mind del sito GWW, Eric Lewald, showrunner della popolare serie X-Men: The Animated Series andata in onda negli anni ’90, ha voluto die la sua al riguardo, spiegando che dal suo punto di vista sarà una grossa sfida per lo studio guidato da Kevin Feige introdurre tutti quei personaggi in un universo già consolidato e con toni diversi:

“È strano. So che è una sfida. Hanno creato qualcosa senza precedenti, riunire tutti questi supereroi di successo, e sono riusciti a dare loro toni e obiettivi diversi. Sono continuamente sbalordito da questo fenomeno che hanno costruito… Ops, non posso usare quella parola perché è un personaggio [degli X-Men].”

“Non lo so. Non so come faccia Kevin Feige a dormire la notte e a fare tutte queste cose contemporaneamente. Ma quando le persone mi chiedono come integreranno gli X-Men nel MCU, ho sempre il problema inverso. C’erano troppi X-Men e troppi villain nell’X-Universe e troppi personaggi collegati tra loro. Sono stato costretto a rimuovere alcuni di loro e a concentrarmi sulla storia solo di tre membri degli X-Men per restare sano di mente e cercare di non inserirli tutti in episodi da 22 minuti.”

X-Men

Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (Dicembre 2020), Black Widow (7 Maggio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021) Loki (primavera 2021), What If…? (estate 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (11 Febbraio 2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Black Panther 2 (6 Maggio 2022), Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022).

Fonte