Lo showrunner di Marvel’s M.O.D.O.K. ha confermato che la serie animata per adulti su Hit-Monkey è ancora in fase di sviluppo.

Nel 2019 Marvel Television e la piattaforma di streaming Hulu annunciarono quattro serie animate per adulti tratte dai fumetti della Casa delle Idee che avrebbero dovuto convergere nel crossover Marvel’s The Offenders. Il rilevamento della divisione televisiva di Jeph Loeb da parte dei Marvel Studios, tuttavia, ha scombussolato i piani originali portando alla cancellazione di Marvel’s Howard the Duck e di Marvel’s Tigra & Dazzler prima che entrassero ufficialmente in produzione.

Nel corso di un’intervista concessa a ComicBook.com in vista dell’arrivo di Marvel’s M.O.D.O.K. su Disney+, lo showrunner e co-creatore dello show Jordan Blum ha confermato che una delle quattro serie animate, Marvel’s Hit-Monkey, è ancora in fase di sviluppo, ammettendo di essere rimasto molto colpito dal materiale che ha avuto modo di visionare:

“Sai, sono entusiasta che la gente sarà in grado di vedere Hit-Monkey. Ho già visto qualcosa, e sembra fantastica.”

Parlando dei piani inziali per Marvel’s The Offenders, Blum ha spiegato che inizialmente ogni showrunner avrebbe conferito la propria cifra stilistica a ciascuna serie animata nonostante il crossover:

Ho svolto il ruolo di consulente per gli altri show perché probabilmente avrei lavorato a The Offenders se fosse stato realizzato. Era molto interessante. Ognuno avrebbe lavorato al suo progetto. Non abbiamo cambiato un singolo elemento del nostro show. Penso che sia importante dare agli showrunner un po’ di libertà per stabilire i propri personaggi e il tono dello show ed evitare di preoccuparsi troppo di come i pezzi combacino tra loro. Quello sarebbe stato il mio fardello. Non ho più avuto modo di lavorarci, ma siamo felici che almeno queste due serie usciranno.”

Marvel's Hit-Monkey

SINOSSI
Marvel’s Hit-Monkey racconta la storia di una scimmia delle nevi giapponese a cui è stato fatto del male, guidata dal fantasma di un assassino americano, che si fa strada attraverso il mondo sotterraneo di Tokyo in una storia di vendetta brutalmente divertente. La serie sarà prodotta da Jeph Loeb e scritta da Josh Gordon e Will Speck.

Fonte