Lo sceneggiatore di Doctor Strange ha svelato che Kevin Feige lavora oltre mezzanotte i progetti del Marvel Cinematic Universe.

Dopo aver svolto il ruolo di produttore associato per X-Men (2000) di Bryan Singer e aver lavorato come produttore esecutivo di numerosi film tratti dai fumetti Marvel, Kevin Feige venne nominato presidente dei Marvel Studios, diventando nel giro di pochi anni uno dei produttori più importanti nella storia del cinema grazie al successo senza precedenti del Marvel Cinematic Universe. Inoltre, la mole di progetti a cui Feige lavora – tra cui occorre annoverare un futuro film della saga di Star Wars e le varie attrazioni a tema Marvel per Disneyland – ha spinto molti fan a chiedersi se il produttore si conceda realmente il lusso del sonno.

In una recente sessione di AMA su Reddit, C. Robert Cargill, sceneggiatore di Doctor Strange (2016) e fidato collaborato del regista Scott Derrickson, ha parlato della sua esperienza lavorativa sul film dedicato allo Stregone Supremo con Kevin Feige. Dopo aver espresso la sua ammirazione per il produttore, lo scrittore ha svelato che Feige ha la tendenza a ritirarsi dal proprio ufficio oltre mezzanotte per continuare a lavorare ai film e alle serie dell’Universo Cinematografico Marvel:

“Kevin [Feige] è un genio. Sa davvero come prendere una grande quantità di lavoro [i fumetti] e convertirlo in qualcosa di accessibile anche alle persone che non hanno mai sentito parlare del personaggio, rendendoli fan. È stato un onore e un immenso piacere lavorare con lui. Ammiro la sua etica professionale. Spesso non va a casa prima di mezzanotte. Lui VIVE per la Marvel.”

Ricordiamo che Doctor Strange (2016), scritto da C. Robert Cargill e diretto da Scott Derrickson (Sinister), vede nel cast Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong), Mads Mikkelsen (Kaecilius), Tilda Swinton (Antico), Michael Stuhlbarg (Nicodemus West) e Benjamin Bratt (Jonathan Pangborn).

Kevin Feige

SINOSSI
Marvel’s Doctor Strange segue la storia del talentuoso neurochirurgo Stephen Strange che, dopo un tragico incidente d’auto, deve mettere da parte l’ego e imparare i segreti di un mondo nascosto di misticismo e di dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Fonte