Lo sceneggiatore di Shang-Chi ha parlato dello status dello script del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo.

Nel 2018 Spider-Man: Un Nuovo Universo è stato consacrato all’unanimità dai fan come il miglior lungometraggio dedicato al Tessiragnatele non solo per la rivoluzionaria tecnica di animazione brevettata dalla Sony Pictures Animation ma anche per l’amore che gli sceneggiatori e i registi della pellicola nutrono per il personaggio, aggiudicandosi un Golden Globe e un Premio Oscar per il miglior film d’animazione. Lo scorso luglio, pertanto, è iniziata ufficialmente la produzione di un sequel che sarà diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender) e Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette).

Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, Dave Callaham, co-sceneggiatore di Wonder Woman 1984 e di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, ha fornito qualche aggiornamento sullo status dello script di Spider-Man: Un Nuovo Universo 2, svelando di aver iniziato a lavorare al progetto prima ancora che il primo capitolo uscisse al cinema e che i lavori sulla sceneggiatura continueranno fino al rilascio della pellicola:

No, ci sto ancora lavorando [ride]… il processo continua. Lo sto scrivendo in questo momento con Phil [Lord] e Chris [Miller]. Tutti e tre. A volte è solo uno di noi. A volte sono due. A volte siamo tre, dipende dalla nostra disponibilità, una cosa di cui sono molto orgoglioso, perché erano troppo impegnati a finire il primo film quando iniziai a scrivere la prima stesura dello script per il sequel. Ma non posso emulare il loro stile di scrittura. Faccio del mio meglio, ma ora sono stato in grado di vedere come lavorano ed è stato grandioso. Sono sicuro che continueremo a scrivere roba per quel film finché non uscirà.

Ricordiamo che Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, diretto da Joaquim Dos Santos (Voltron: Legendary Defender), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Piovono polpette) e scritto da Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie) e David Callaham (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) è previsto per il 7 ottobre 2022. Nel cast vocale del primo film figurano Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter B. Parker), Hailee Steinfeld (Spider-Gwen), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker) e Liev Schrieber (Wilson Fisk/Kingpin).

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2

SINOSSI
Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Fonte