Kang

Lo sceneggiatore di ‘Quantumania’ e ‘The Kang Dynasty’ promette che Kang ucciderà svariati personaggi in futuro

Lo sceneggiatore di ‘Quantumania’ e ‘The Kang Dynasty’ promette che Kang ucciderà svariati personaggi in futuro.

Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, lo sceneggiatore Jeff Loveness ha risposto rivolte al finale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e alla mancanza di morti importanti nel film, anticipando che Kang il Conquistatore ucciderà diversi personaggi dell’MCU in futuro:

THR: “Dato che il film stava gettando le basi per il ‘nuovo Thanos’, penso che molti spettatori si aspettassero una tragica fine di qualche tipo. Quindi, qualche morte epocale è mai stata presa in considerazione?”

Loveness: “Lo sono state. Sicuramente abbiamo preso in considerazione una marea di scenari, ma ci sembrava un po’ troppo scontato. Può essere oggetto di discussione, ma ci sembrava che stessimo copiando l’approccio adottato con Thanos con spazza via tutti. Capisco sicuramente le critiche e tutto il resto, ma quella che stiamo raccontando è una storia multi-fase, a più gradi. È anche un film di Ant-Man. [ride] Le persone dicono che volevano questo, ma volevano realmente vedere Paul Rudd che viene ammazzato nel suo terzo film? Ogni cosa è stata dibattuta, discussa e delineata ma ne ‘Il Mago di Oz‘ non vuoi vedere Dorothy morire e non tornare mai più a casa. È uno di quei classici film di avventura. Se tutti vengono divorati dai dinosauri in ‘Jurassic Park‘, non so quanta voglia tu possa avere di vedere il film successivo di ‘Jurassic Park.’ Ma non mi preoccuperei troppo del conteggio delle vittime di Kang. Accumulerà un po’ di uccisioni man mano che andrà avanti.”