Batman v Superman

Lo sceneggiatore di Man of Steel concorda con i fan, avrebbero dovuto fare un sequel prima di Batman v Superman

Nel corso di una lunga intervista, lo sceneggiatore David Goyer ha svelato alcune informazioni inedite sui film della DC e sulla trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Goyer ha infatti contribuito allo sviluppo della storia di Batman Begins, lavorando a stretto contatto con Nolan e dando alcuni suggerimenti anche per gli altri due film.

Successivamente, Goyer è stato ingaggiato anche per scrivere Man of Steel, film che ha incassato quasi 700 milioni di dollari, portando Warner Bros. a creare il DC Extended Universe con un obiettivo ben preciso: rivaleggiare con l’Universo Cinematografico Marvel.

Negli anni, i fan hanno criticato l’eccessiva fretta di Warner Bros., che subito dopo Man of Steel ha annunciato Batman v Superman: Dawn of Justice, un progetto corale così importante che ha introdotto Batman e Wonder Woman, raccontando subito la morte di Superman. Molti fan sono convinti che, invece, l’intero DC Extended Universe avrebbe tratto grande beneficio dall’uscita di un altro film di Superman prima di un progetto corale… e lo stesso Goyer è totalmente d’accordo.

Alla domanda “avrebbero dovuto fare un sequel di Man of Steel prima di Batman v Superman?”, lo sceneggiatore ha spiegato:

Si, penso di sì. Era così, poteva andare così… ed effettivamente doveva andare così.

L’intervistatore ha provato a chiedere a Goyer di svelare i piani per il sequel mai realizzato di Man of Steel , ma quest’ultimo non ha rivelato nulla di concreto, spiegando che ai tempi avevano soltanto delle vaghe idee.'”