Lo sceneggiatore della trilogia su Blade con Wesley Snipes è entusiasta all’idea del reboot sul Diurno con Mahershala Ali.

Nel 2019 il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha sorpreso i fan dell’Universo Cinematografico Marvel annunciando il reboot su Blade che vedrà il vincitore Premio Oscar Mahershala Ali nei panni del cacciatore di vampiri. Ad oggi i dettagli sulla pellicola sono ancora top-secret ma, dopo una lunga ricerca, la compagnia ha ingaggiato Stacy Osei-Kuffour, co-sceneggiatrice dell’acclamata serie HBO Watchmen, per occuparsi dello script e il regista emergente Bassam Tariq (Mogul Mowgli).

Durante una recente intervista promozionale con Comic Book Resources incentrata sulla sua nuova serie di Apple TV+ Foundation, David S. Goyer, sceneggiatore della trilogia di Blade con Wesley Snipes e regista di Blade: Trinity (2004), ha rivelato di essere “entusiasta” all’idea di vedere il reboot sul Diurno prodotto dai Marvel Studios, paragonando questa dinamica all’abilità del medium fumettistico di presentare diverse versioni dello stesso personaggio nel corso del tempo:

“Mi piace. Voglio dire, se sei un fan dei fumetti, saprai che ci sono i fumetti di Batman degli anni ’40 e quelli degli anni ’50, e poi ci sono i cicli di Batman di Denny O’Neil, di Neil Adams e di Frank Miller. Sono dei personaggi eterni e ricorrenti, e non potrei essere più curioso di vedere un’altra versione di Blade. [Mahershala Ali] di certo è uno degli attori più incredibili che lavorano oggi. Sarò la prima persona a comprare il biglietto per quel film.”

Ricordiamo che nel cast di Blade: Trinity figurano Wesley Snipes (Eric Brooks/Blade), Jessica Biel (Abigail Whistler), Ryan Reynolds (Hannibal King), Kris Kristofferson (Abraham Whistler), Dominic Purcell (Drake), Parker Posey (Danica Talos), John Michael Higgins (Dr. Edgar Vance), Natasha Lyonne (Sommerfield), Triple H (Jarko Grimwood) e Patton Oswalt (Hedges).

Blade David S. Goyer Mahershala Ali Marvel Studios

SINOSSI
Blade (Wesley Snipes) insieme al suo mentore Whister (Kris Kristofferson) e’ sulle tracce di una nuova minaccia per gli umani. Un gruppo di vampiri, infatti, sta cercando di resuscitare Drake (Dominic Purcell), un’orrenda creatura dotata di poteri fuori dal normale ed in grado di affrontare la luce del sole. Ad aiutare Blade e Whister c’è il gruppo dei ‘Nightstalkers’, cacciatori delle forze del male con a capo la bella Abigal (Jessica Biel) ed il simpatico Hannibal King (Ryan Reynolds). Ancora una volta il destino e la salvezza dell’umanità sono nelle mani di Blade, nella sua sfida finale contro Drake.

Fonte