L’incredibile Hulk sarà aggiunto al catalogo di HBO Max: è uno dei pochi film Marvel presenti sulla piattaforma della Warner Bros.

Nonostante tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel prodotti e distribuiti dalla Walt Disney Company siano presenti sul catalogo di Disney+, sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino sono assenti ben tre tasselli della Saga dell’Infinito, ossia L’incredibile Hulk (2008) di Louis Leterrier, distribuito dalla Universal, e Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019) di Jon Watts, distribuiti dalla Sony Pictures/Columbia.

L’assenza di questi cinecomic è sempre stato considerato uno dei punti di debolezza della piattaforma e, a quanto pare, continuerà a restare tale. Nella giornata di oggi, infatti, Decider ha pubblicato una lunga lista di film e serie che saranno aggiunti al catalogo di HBO Max nel mese di aprile e, tra i vari titoli, è presente anche L’incredibile Hulk. Il cinecomic, sorprendentemente, sarà disponibile sulla piattaforma – che come sappiamo è la casa dei film tratti dai fumetti della DC Comics prodotti dalla Warner Bros. – a partire dal 1 aprile 2022 insieme a celebri film come Balla coi lupi (1990), Les Misérables (1998) e Rain Man – L’uomo della pioggia (1988).

Ciò significa che il film sul Gigante di Giada sarà uno dei pochi cinecomic Marvel ad essere presente su HBO Max, accompagnando la trilogia di Blade con protagonista Wesley Snipes (essendo stati distribuiti dalla New Line Cinema) e The New Mutants (2020) di Josh Boone.

Ricordiamo che L’incredibile Hulk (2008), scritto da Zak Penn e Edward Norton e diretto da Louis Leterrier, vede nel cast Edward Norton (Bruce Banner/Hulk), Liv Tyler (Elizabeth “Betty” Ross), Tim Roth (Emil Blonsky/Abominio), Tim Blake Nelson (Samuel Sterns), Ty Burrell (Leonard Samson), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man).

L'incredibile Hulk

SINOSSI
Lo scienziato Bruce Banner è disperatamente a caccia di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: Hulk. Costretto a vivere nell’ombra, lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross, Banner lotta per sfuggire alla sua nemesi, l’ossessivo Generale Thunderbolt Ross, che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere.

Fonte