L’incredibile Hulk: il sequel mai realizzato avrebbe incluso Red Hulk e Hulk grigio, il regista svela le sue idee

Uno degli anelli più deboli del Marvel Cinematic Universe è rappresentato, secondo molti fan, da L’incredibile Hulk (2008) avente per protagonista Edward Norton nei panni di Bruce Banner. A causa del disastroso flop economico al botteghino, dei problemi dietro le quinte e dell’impossibilità imposta dalla Universal Pictures (che detiene i diritti di distribuzione del personaggio) di realizzare ulteriori sequel dedicati al Golia Verde, negli anni il film è finito nel dimenticatoio, al punto da essere quasi “ignorato” dalla continuity dell’MCU.

Durante un’intervista con ComicBook.com, il regista Louis Leterrier ha svelato i piani originali per il sequel mai realizzato:

Sì, c’era un intero sequel in cantiere… La storia avrebbe incluso sia Hulk grigio che Hulk rosso, c’erano un sacco di cose davvero divertimenti che stavamo pianificando.

Ho visto cosa hanno fatto con Hulk adesso, ed è molto lontano da quello che avevamo pianificato. Hulk è un personaggio molto complesso, ma quando inizi a fare cose come Smart Hulk inevitabilmente perdi una parte della sua essenza.