L’incredibile Hulk: il regista svela che Marvel allontanò Edward Norton perché ‘voleva un film serio’

Ospite del podcast Happy Sad Confused, il regista Louis Leterrier ha svelato alcuni retroscena sulla travagliata produzione de L’incredibile Hulk (2008) e sul motivo per il quale il protagonista Edward Norton è stato allontanato dai Marvel Studios in seguito all’uscita del film:

Per tutto il periodo di sviluppo del film, eravamo tutti tutti sulla stessa lunghezza d’onda… ma alla fine la situazione è diventata tesa. Anche se Edward è molto divertente, voleva un film serio e ha avuto ragione nel difendere la serietà del film. A metà degli anni 2010 Il cavaliere oscuro ha avuto un grosso impatto sui film di supereroi. Ma la Marvel voleva qualcosa di più comico.

Il regista ha svelato di aver avuto dei piccoli battibecchi con William Hurt, il quale non voleva indossare dei baffi finti per il ruolo di Thaddeus Ross:

William Hurt non voleva i baffi. A volte lui e io ci scontravamo, e io perdevo spesso la pazienza perché avevo altre questioni da risolvere. Un giorno mi ha addirittura urlato contro: ‘Tu non sai niente di attori!’