L’illustratore Brian Kesinger (Tarzan, Ralph Spaccatutto) dirigerà uno dei prossimi progetti di Marvel Studios Animation.

I Marvel Studios si sono spostati ormai da due anni in pianta stabile anche su Disney+ e, oltre alle serie in live-action del Marvel Cinematic Universe uscite finora, ci sono tanti progetti animati in fase di sviluppo alla compagnia, che per questo motivo ha aperto una sezione dedicata esclusivamente all’animazione – chiamata Marvel Studios Animation – per esplorare le potenzialità di questo settore.

Nelle ultime ore l’illustratore Brian Kesinger ha confermato sul suo profilo Instagram che dirigerà uno dei progetti animati in cantiere ai Marvel Studios che, a quanto pare, non è ancora stato annunciato:

“Notizia entusiasmante: non riesco a credere di aver avuto l’occasione per dirlo ma questo autunno dirigerò una nuova serie animata ai Marvel Studios! Non posso ancora condividere altri dettagli perché il progetto non è ancora stato annunciato ma posso dire che è MOLTO interessante! Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato nel mio viaggio artistico.”

Kesinger ha lavorato per i Walt Disney Studios per oltre 20 anni come illustratore e animatore ed ha lavorato a progetti come Tarzan (1999), Chicken Little (2005), Bolt (2008), Big Hero 6 (2014) e Ralph Spaccatutto (2018). In passato, inoltre, Kesinger ha disegnato alcune storie a fumetti per la Marvel Comics come Rocket Raccoon and Groot e Groot, entrambi scritti da Jeff Loveness (sceneggiatore di Ant-Man and The Wasp: Quantumania e di Avengers: The Kang Dynasty).

Marvel Studios Animation

Questo il calendario dei prossimi progetti animati dell’Universo Cinematografico Marvel:

What If…? – Stagione 2 (dalla primavera 2023 su Disney+)
X-Men ’97 (dall’autunno 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2024 su Disney+)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)