Licantropus, Gael García Bernal sarebbe felice di tornare nel Marvel Cinematic Universe: “Lo speciale era solo un assaggio.”
Il 7 ottobre è stato rilasciato su Disney+ lo speciale dei Marvel Studios intitolato Werewolf by Night, che vede per protagonisti Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal) e la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly). Lo speciale di Halloween, co-diretto dal celebre compositore Michael Giacchino, omaggia i film horror degli anni ’30 e ’40 ed esplora il lato sovrannaturale del Marvel Cinematic Universe.
Durante un’intervista esclusiva con Collider al Sundance Film Festival, Gael García Bernal ha parlato del suo futuro nei panni di Jack Russell dopo lo speciale di Halloween. Quando gli è stato chiesto se Werewolf by Night apparirà in altri progetti dei Marvel Studios senza rinunciare allo stile horror che ha reso il progetto così unico e diverso dalle altre produzioni dell’MCU, Bernal ha spiegato che a suo avviso questo scenario è possibile, soprattutto considerando che lo speciale è stato “solo un assaggio” della storia del personaggio:
“Ne sarei felice perché [lo speciale] è stato solo un piccolo assaggio, sai? Ed ho amato quello che ho fatto per interpretare questo personaggio in ‘Werewolf by Night.’ Ed ho amato lavorare con le persone che erano lì, con Laura Donnelly… È stato fantastico lavorare con lei perché è una grandissima appassionata di film horror, ed è stato divertente giocare in tal senso. E sì, spero che possiamo farlo in tanti modi diversi. E chissà in che direzione andrà? Non ne ho idea, ma voglio farne parte e mi piace davvero come è venuto. Mi fa molto piacere.”