Jonathan Majors

L’esercito USA mette in pausa una campagna pubblicitaria multimilionaria con Jonathan Majors dopo il suo arresto

L’esercito USA mette in pausa una campagna pubblicitaria multimilionaria con Jonathan Majors dopo il suo arresto.

Nella notte tra sabato e domenica, Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe) è stato arrestato nel quartiere di Chelsea, a New York, con l’accusa di aver aggredito una donna. The Hollywood Reporter ha confermato la notizia, riportata inizialmente da TMZ.

Secondo il sito, la polizia è stata chiamata intorno alle 11:00 della mattina di sabato 25 marzo ed ha trovato una donna, con chiari segni di violenza fisica, che ha accusato l’attore. La donna ha dichiarato essere la fidanzata di Majors, e di aver subìto violenza la sera prima durante un litigio in un bar a Brooklyn. La presunta vittima, specifica il sito, non ha passato la notte con Majors (che è andato via di casa) ed ha denunciato il crimine la mattina successiva.

Jonathan Majors è stato portato in centrale per l’interrogatorio ma, dopo qualche ora, è stato rilasciato. Al momento, la donna – che riporta ferite minori alla testa e al collo, come confermato dalla polizia di New York – si trova in condizioni stabili presso un ospedale.

Majors si è dichiarato innocente rispetto alle accuse, che includono molestie, strangolamento e aggressione e nel ultime ore l’avvocato difensore Priya Chaudhry ha rilasciato una dichiarazione per confutare le accuse di aggressione, spiegando che l’attore è “completamente innocente” e che la donna ha già ritrattato le accuse. Nonostante ciò, l’accaduto sta avendo inevitabilmente delle ripercussioni considerevoli sull’immagine dell’attore e sulle sue collaborazioni.

L’esercito degli Stati Uniti d’America ha messo temporaneamente in pausa la sua nuova campagna pubblicitaria multimilionaria con Jonathan Majors alle luce delle accuse di aggressione. Le autorità competenti hanno spiegato che la campagna pubblicitaria è stata sospesa nella giornata di domenica, un giorno dopo l’arresto dell’attore.

Laura DeFrancisco, portavoce dell’Ufficio di Marketing Army Enterprise, ha dichiarato (via The Hollywood Reporter):

“L’esercito degli Stati Uniti è a conoscenza dell’arresto di Jonathan Majors e siamo profondamente preoccupati dalle accuse riguardanti il suo arresto. Mentre il sig. Majors è innocente fino a prova contraria, la prudenza ci impone di ritirare i nostri annunci fino a quando l’indagine su queste accuse sarà completa.”

Majors era il narratore della campagna “Be All You Can Be“. L’annuncio dell’esercito sarebbe stato tra gli spot principali in vista del torneo di basket universitario maschile della NCAA Division, di cui la Final Four e il campionato sono imminenti. The Army Times ha riferito anche che la campagna pubblicitaria avrebbe incluso coinvolgenti eventi di persona durante le Final Four.