Possibili novità sul film dedicato agli Eterni, che secondo alcuni rumor uscirà il prossimo anno.

Non è un segreto che dopo la Fase 3, l’Universo Cinematografico Marvel continuerà ad ampliarsi sempre di più verso storie ambientate nella galassia e non strettamente connesse alla Terra.

Tra i tanti progetti in fase di sviluppo che ancora devono essere annunciati ufficialmente troviamo un film sugli Eterni, annunciato ad aprile dello scorso anno che non ha ancora una data d’uscita fissata – anche se potrebbe uscire il 6 novembre 2020 secondo alcuni report. Il progetto sarà scritto da Matthew e Ryan Firpo, con Chloe Zhao (The Rider) scelta dai Marvel Studios alcuni mesi fa per la regia.

Stando ad un nuovo aggiornamento su Production Weekly, le riprese del film inizieranno ad Atlanta (ormai vero e proprio quartier generale dei Marvel Studios) il primo agosto di questo 2019.

Oltre alla data d’inizio riprese, il sito include una breve descrizione del progetto; non è certo una sinossi, ma anticipa alcuni dettagli:

La storia degli Eterni è ambientata milioni di anni fa, quando gli esseri cosmici noti come Celestiali hanno creato dei super-individui dopo alcuni esperimenti genetici sugli Umani, ma anche le loro nemesi, note come Devianti. Il film mostrerà una storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica e Sersi, che trova piacevole muoversi tra gli umani. 

Lo scorso anno The Hashtag Show ha spiegato che oltre a Sersi ed Ikaris, nel film vedremo anche altri Eterni: Gilgamesh, Makkari, Elysius, Thena, Zuras e Starfox, il fratello di Thanos nei fumetti Marvel.

Fonte

La pellicola sarà ispirata da due versioni fumettistiche ben precise, quella di Neil Gaiman e (soprattutto) quella originale di Jack Kirby, ed introdurrà sia i mondi di Eterni e Devianti che connessioni con personaggi già esistenti nell’MCU. Questo progetto permetterà alla Marvel d assemblare un cast diverso, con svariate razze ed etnie. Le riprese potrebbero iniziare a settembre del prossimo anno.