Il 23 gennaio inizieranno le riprese di Avengers: Infinity War ad Atlanta, ma dopo questo grande crossover (la cui seconda parte rimane un mistero) comunque sono previsti molti altri film dei Marvel Studios, che hanno piani per un’altra decade di film Marvel. Sicuramente verrà dato spazio a nuovi personaggi (Spider-ManCaptain Marvel e Black Panther) ed assisteremo sequel di Doctor Strange e di Ant-Man. E’ abbastanza normale che i fan vorrebbero altri crossover di grande portata come Infinity War e non sarebbe male vedere sul grande schermo altre grandi storie classiche viste nei fumetti. Noi di Comics Universe ve ne suggeriamo alcune davvero interessanti:

World War Hulk

world_war_hulk

Dopo essere stato abbandonato nello spazio con l’inganno dagli Inumani, Hulk approda su Sakaar (Planet Hulk) ed a seguito di alcuni tragici eventi decide di fare il suo ritorno sulla Terra in cerca di “vendetta” con tutta la furia del mondo. Già nel film Thor: Ragnarok verranno mostrati alcuni elementi tratti da Planet Hulk e questa potrebbe essere la chiave per aprire ad un nuovo mondo dove vedere un vero film su Hulk.  Ad esempio come il nostro eroe decide di far ritorno sulla terra e con l’occasione introdurre Sentry che si sconterà contro il gigante verde. Da questo punto di vista l’unica incognita rimangono i diritti di distribuzione per i film solisti del personaggio, che appartengono ancora alla Universal.

Civil War II

civil_war_ii

La nuova saga che sta arrivando con il rilancio editoriale Marvel NOW!. Certo, forse è ancora un po’ presto per questo evento perchè bisognerebbe introdurre She-Hulk e dare spazio agli Inumani, ma comunque il tempo c’è e si potrebbe tirare fuori qualcosa di interessante sulla falsa riga del fumetto. Molto dipende dal ruolo che avranno gli Inumani nel futuro dell’MCU dopo la loro serie televisiva, che esordirà il prossimo anno su ABC.

Secret War

secret_wars

Nel 1984 un evento sconvolse tutto l’universo Marvel, ovvero l’originale Secret War. Un evento che ci ha permesso di conoscere Spider-Man con il costume nero (che poi si è rivelato essere Venom) ed in cui gli Arcani mettono tutti contro tutti eroi e cattivi in un unico combattimento. Sarebbe una bella premessa per i Fratelli Russo, che si ritroverebbero con un film ricco di scontri da gestire, e visto i grandi successi che hanno avuto con le sequenze d’azione degli ultimi due film su Captain America ci sarebbe da divertirsi.

Ragnoverso

spider_verse

Una delle saghe più belle degli ultimi anni riguardante Spider-Man che mostra tutti gli eroi con i poteri del ragno in un’unica grande storia. L’accordo tra Sony e Marvel potrebbe continuare per un evento del genere anche se bisognerebbe introdurre tanti, forse troppi, Spider-Man/Woman e non siamo sicuri bastino tre o quattro film poichè ci sono alcuni eroi in particolare di grande importanza. Però sperare in qualcosa di simile non costa nulla! Il sogno di molti fan rimane quello di vedere in un unico film lo Spider-Man di Tom Holland, quello di Andrew Garfield e quello di Tobey Maguire…sopratutto ora che il Multiverso è stato introdotto con Doctor Strange.

Dark Reign + Assedio

4552247-dark-avengers-20090109035926353

Sin dall’annuncio dell’ingresso di Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel come parte dell’accordo tra Sony e Marvel Studios, i fan hanno manifestato il loro interesse nel vedere nuovamente Norman Osborn – magari interpretato da Matthew McConaughey. Sotto questo punto di vista i Marvel Studios potrebbero decidere di adattare la celebre saga Dark Reign in futuro, introducendo alcuni membri dei Dark Avengers…ed aprendo le porte agli eventi di Assedio.

Chissà, magari Osborn verrà introdotto in Spider-Man: Homecoming o nel suo sequel – fissato al 2019 – per poi avere ampio spazio nella Fase 4, in cui salirà alla ribalta dopo gli eventi di Infinity War, che andrebbero in qualche modo a sostituire l’invasione degli Skrull, i cui diritti sono condivisi con la Fox.

Annihilation

annihilation

Guardiani della Galassia contro Annihilus diretto da James Gunn: il sogno di molti fan. Il lato cosmico dell’Universo Cinematografico Marvel sta crescendo molto grazie a Guardiani della Galassia e secondo James Gunn è solo questione di tempo prima che venga introdotto Nova. Secondo noi sarebbe interessante assistere ad un adattamento della saga cosmica Annihilation, in cui l’orda del villain invade la galassia.

Piccolo problema: i diritti di Annihilus – e di tanti personaggi coinvolti, dagli Skrull a Galactus – appartengono alla Fox come parte del “pacchetto” dei Fantastici 4, quindi al momento rimane solamente un sogno.